Dove vanno gli inglesi al mare?

Se la tua decisione finale è di trascorrere le vacanze in Gran Bretagna, ti piacerebbe sapere dove vanno gli inglesi al mare?

Sebbene non sia nota per le sue località balneari, in realtà la Gran Bretagna offre delle piacevoli sorprese che non ti aspetti. Terra di paesaggi sognanti, fantastiche scogliere a picco sul mare, coste dalle scenografiche sfaccettature, la Gran Bretagna regala a vista e anima grandi emozioni.

Per evadere dalla routine quotidiana e godere appieno della bella stagione, ti consigliamo dei posti bellissimi che non ti lasceranno indifferente. Da nord a sud hai l’imbarazzo della scelta!

Vediamo, quindi, dove vanno gli inglesi al mare per godersi il meritato riposo.

Partendo dalla punta sud-occidentale troviamo la Cornovaglia che si affaccia a strapiombo sull’azzurro e profondo mare che delimita la penisola. Spiagge incontaminate e natura selvaggia offrono numerose attività outdoor e danno l’impressione di trovarsi in un vero e proprio paradiso. Tra le località di mare più affascinanti non possiamo non citare Pedn Vounder, Porthcurno, Watergate Bay e Lizard Point. Diverse tra loro, sono accomunate da paesaggi mozzafiato che sembrano sospesi nel tempo.

Nella contea del Devon troviamo Bantham Beach. Si tratta di una spiaggia con una grande distesa di sabbia dorata e un mare dal colore intenso, adatto per gli sport acquatici e soprattutto per il surf.

Spostandoci più a nord, precisamente nella contea di Norfolk, un’altra meravigliosa spiaggia ci aspetta: Holkham Beach. Un’immensa distesa di sabbia bianca delimitata da dune, una foresta di pini e una riserva naturale incontaminata.

Terminiamo il nostro itinerario in Scozia dove infinite distese verdi, magici castelli che paiono materializzarsi dalle più romantiche fiabe e terre vergini e poco popolate ne fanno un luogo magico. Qui Seacliff Beach presenta un paesaggio selvaggio circondato da possenti scogliere e prossimo alle rovine di Tantallon Castle. Ancora, da non perdere in Scozia le meravigliose spiagge di Camusdarach Beach, Nairn, Sango Bay, Big Sands e chi più ne ha più ne metta.

Quale tra queste località ti ispira di più?

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST