Espressioni formali in inglese

Il linguaggio e le espressioni formali in inglese sono materia d’interesse strettamente legate al contesto dell’inglese scritto. Un linguaggio poco formale, o comunque ricco di espressioni gergali è assolutamente da evitare per la scrittura di testi importanti per la carriera di lavoratori e studenti. Conoscere e saper utilizzare le espressioni formali in inglese è indispensabile sia quando si scrive per affari, più in generale in campo lavorativo, sia in ambito scolastico, come per quello universitario. Indispensabile è la capacità di andare dritti al punto, utilizzando un linguaggio ed espressioni ricercate, intervallate dalla corretta struttura e punteggiatura. Scopriamo insieme quando prediligere la scrittura di testi utilizzando un inglese forbito e vediamo le più comuni espressioni da conoscere.

A cosa servono le espressioni formali in inglese?

Come abbiamo appena visto, sapere padroneggiare ed utilizzare correttamente un linguaggio e le espressioni formali in inglese permette di tagliare numerosi traguardi sia per lavoratori che studenti di ogni età. I motivi sono molteplici. Un nostro testo scritto, come una lettera di presentazione o una prima e-mail di lavoro, sono dei veri e proprio biglietti da visita. Utilizzare correttamente le espressioni formali in inglese permette di creare una fantastica prima impressione. Sia per un colloquio che per l’inizio di un tirocinio universitario ad esempio. Padroneggiare la lingua inglese, le sue sfumature e prediligere un linguaggio forbito infonde in noi e nei nostri interlocutori sicurezza per dimostra così affidabilità. Il tutto aiuterà a diventare più persuasivi e diplomatici. Migliorare così le proprie capacità di scrittura risulta fondamentale per creare ad esempio presentazioni e discorsi di altissimo livello.

Espressioni formali in inglese: le più comuni

Visto a cosa servono le espressioni formali in inglese, e come queste risultino fondamentali per dimostrare il nostro livello di preparazione, scopriamone alcune delle più comuni.

  • Ascertain= possiamo utilizzare questo termine per sostituire il più comune “Find out”
  • Demonstrate= il termine “Show” è molto più informale e sicuramente da evitare rispetto a demonstrate.
  • Apologize= nel momento in cui dobbiamo chiedere scusa, questo termine più formale rispetto al classico “Sorry” può essere una chiave vincente.
  • In my opinion= Tradotto in italiano come “a mio avviso” risulta estremamente più formale, ed anche meno rude, rispetto a “I think”

Permit or Allow: due validissime espressioni formali in inglese da utilizzare rispetto al termine più formale “Let”

La grammatica inglese si compone di numerose rigide regole da seguire. Lo studio e l’utilizzo di espressioni formali ed un linguaggio più forbito e ricercata vanno necessariamente abbinate ad un piano di studio utile padroneggiare la lingua e dimostrare così le proprie competenze. Grazie ai nostri corsi personalizzati e su misura per studenti e lavoratori di ogni età puoi raggiungere facilmente ed in poco tempo i tuoi obiettivi. Il nostro corpo docenti è composta da professori bilingue e madrelingua con pluriennale esperienza nel campo dell’insegnamento della lingua inglese. Scopri l’offerta formativa di International English Centre dal seguente link: www.lamiascuoladiinglese.com

Vuoi scoprire il tuo livello di inglese?

Puoi eseguire gratuitamente il nostro test!

VAI AL TEST